Tour de France 2024, annunciata una Cofidis pronta a lottare su ogni traguardo
Cofidis per ogni occasione al Tour de France 2024. La formazione transalpina, capace lo scorso di conquistare due tappe per interrompere un lunghissimo digiuno durato 15 stagioni, cercherà quest’anno di confermarsi con una selezione che può ambire ad essere protagonista quasi ogni giorno grazie ad una selezione decisamente variegata. Convocati infatti il velocista Bryan Coquard, gli scalatori Jesus Herrada, Ion Izagirre e Guillaume Martin, ma anche uomini per tappe intermedie come Axel Zingle, corridore esplosivo e veloce che potrebbe farsi notare sin dalle prime tappe, puntando alle tappe mosse quando non sarà al fianco dello sprinter di riferimento.
A completare la selezione che prenderà il via da Firenze il 29 giugno sono tre corridori pronti a dare il contributo ai capitani, ma anche elementi capaci di farsi notare in prima persona se ne avranno l’occasione come Piet Allegaert, Simon Geschke e Alexis Renard. In caso di problemi in questi giorni, i sostituti saranno Stanislaw Aniolkowski e Anthony Pérez.
“Senza sorprese, schieriamo quella che è la miglior formazione possibile per raggiungere i nostri obiettivi – spiega il team manager Cédric Vasseur – Avremo una squadra equilibrata. Per le volate è costruita attorno a Bryan Coquard, che potrà contare su Alexis Renard, Piet Allegaert e Axel Zinge. Quando la strada sale, Guillaum Martin avrà tre corridori per sostenerlo: Ion Izagirre, Jesus Herrada e Simon Geschke. Il primo obiettivo della nostra squadra sarà la vittoria di tappa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |